Resi e recessi

ITALIANO
Il Cliente ha facoltà, nel caso non fosse soddisfatto del proprio acquisto, di rendere gli articoli acquistati secondo le modalità di seguito descritte per tipologia di reso:
RESO CONSEGUENTE A DANNEGGIAMENTO TOTALE O PARZIALE
Nel caso in cui il Cliente, all’atto della verifica degli articoli consegnati, riscontri difetti di fabbricazione, danneggiamenti o un errore nell’invio dell’articolo rispetto a quanto ordinato, ha facoltà entro 10 giorni di richiedere il reso gratuito della merce non conforme inviando comunicazione e.mail con richiesta di reso all’indirizzo info@shoppingsport.it indicando nella comunicazione il riferimento al numero d’ordine, codice e descrizione dell’articolo da rendere e motivazione dettagliata. Nel caso di danneggiamento o difetti di fabbricazione è richiesto l’invio di documentazione fotografica a corredo per l’identificazione della non conformità. Seguirà comunicazione al cliente con comunicazione del Numero di Autorizzazione al Reso e lettera di vettura per il ritiro della merce presso l’indirizzo del Cliente.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D. lgs. n. 21 21 febbraio 2014, , il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.L’acquirente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui:
  • non sia più interessato al prodotto e comunichi disdetta dell’ordine mediante fax o mediante e-mail all’indirizzo info@shoppingsport.it  prima di aver ricevuto conferma della disponibilità dei prodotti e prima della loro spedizione;
  • per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Modalità di recesso:Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (anche anticipata via fax) a Alberto Pedrali S.r.l. Unipersonale – Via Camillo Golgi, 21 – 25046 Cazzago San Martino (BS), oppure comunicazione via e.mail all’indirizzo di posta elettronica
Detta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta (per prodotti già consegnati).
Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.La ditta  Alberto Pedrali S.r.l. Unipersonale  proprietaria del sito www.shoppingsport.it  porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.In caso di recesso posteriore alla consegna delle merci, le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna alla ditta produttrice di riferimento, non sono rimborsabili.

Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:

  • trattasi di beni confezionati su misura od oggetto di modifiche e personalizzazioni effettuate su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine;
  • trattasi di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • trattasi di beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l’alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione. Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all’indirizzo di consegna. Alberto Pedrali Srl, si impegna alla spedizione di questa tipologia di prodotti con transito di 24/48H all’indirizzo indicato per la consegna.
  • trattasi di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
Modulo per l’esercizio del diritto di recesso – allegato B al D.lgs. ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h):
  • Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
SPEDIZIONE DEL RESO
L’effettuazione di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/non conformità all’ordine è totalmente gratuito.
L’effettuazione di reso a seguito di esercizio del diritto di recesso è ad esclusivo carico del Cliente. Il Cliente, se lo ritiene opportuno, ha facoltà di chiedere a Alberto Pedrali Srl l’utilizzo del proprio servizio di logistica a pagamento.
In tutti i casi le merci devono essere rese all’interno della propria confezione originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto e non deve essere stata danneggiata né utilizzata come unico imballaggio per la spedizione. Nella fattispecie di reso di capi di abbigliamento è condizione fondamentale che i capi non siano stati indossati, lavati o comunque non rechino alcun segno di utilizzo. Biancheria intima, costumi da bagno ecc.. devono essere provati con indosso la propria biancheria personale; nel caso in cui venisse riscontrata la rimozione della protezione igienica o altri segni di uso non conforme a quanto indicato, il reso verrà rifiutato e la merce rispedita al Cliente con spese di spedizione a Suo carico. Tutti i capi devono essere resi completi di etichetta ed accessori originali (copriabiti, appendiabiti, dustbags) ricevuti con l’ordine.
L’inosservanza delle predette istruzioni di reso comporta la non accettazione dello stesso.
ACCETTAZIONE DEL RESO
Tutti i resi verranno inviati direttamente dall’indirizzo del Cliente al magazzino dell’azienda produttrice mediante triangolazione con corriere espresso. Seguirà quindi verifica delle condizioni della merce. A reso accettato il Cliente potrà scegliere di:
  • Ricevere il prodotto conforme all’ordine (in caso di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/articolo errato)
  • Beneficiare di codice coupon del valore della merce resa.
  • Richiedere il rimborso dell’ordine per il valore della merce.
CODICE COUPON
Il codice coupon verrà emesso per valore pari alla merce resa e potrà essere utilizzato una sola volta entro 60gg dall’emissione. Lo sconto coupon non è cumulabile con altri coupon e dovrà essere utilizzato in fase di singolo ordine di importo pari o superiore al valore del coupon stesso.

RIMBORSO
Nell’eventualità il Cliente opti per il rimborso dell’ordine, Alberto Pedrali Srl provvederà all’effettuazione dello stesso nelle seguenti modalità:
  • Per ordini pagati con carta di credito si provvederà all’immediato storno dell’operazione con invio di comunicazione relativa al Cliente corredata da report dell’avvenuto storno. Il Cliente potrà verificare il riaccredito dell’importo entro circa 10 gg, il periodo di attesa varia in base al circuito bancario a cui è legata la carta di credito.
  • Per ordini pagati mediante Paypal si procederà all’immediato rimborso su account Paypal del Cliente.
  • Per ordini pagati mediante bonifico bancario, il Cliente provvederà a fornire a Alberto Pedrali Srl il proprio appoggio bancario per poter procedere con rimborso.
  • Per i pagamenti ricevuti elettronicamente (carta di credito/paypal), oltre alle modalità sopra citate il Cliente può chiedere l’effettuazione del rimborso anche mediante bonifico bancario, inviando comunicazione scritta a Alberto Pedrali  Srl Unipersonale con indicazione completa dei dati necessari all’effettuazione del rimborso.
In tutti i casi di reso Alberto Pedrali Srl Unipersonale ha facoltà di trattenere il rimborso finché i beni non sono stati correttamente consegnati al magazzino di partenza o, secondo accordi, sino alla prova di avvenuta spedizione del reso da fornirsi a cura del Cliente.
INGLESE

The Customer may, if it is not satisfied with an order, to make the items purchased in the manner described below by type of return:

RESO CONSEQUENTIAL DAMAGE A TOTAL OR PARTIAL
In the event that the customer, at the time of verification of the items delivered, feedback manufacturing defects, damage or error in sending the article compared to that ordered, may within 10 days to apply for the free return of non-conforming goods by sending e-mail communications with the request made at info@shoppingsport.it indicating in the communication reference to the serial number, code and description of the item and to make detailed justification. In case of damage or manufacturing defects you are required to send photographic documentation provided for the identification of non-compliance. Followed by informing the customer with communication of Return Authorization Number and the waybill for the collection of the goods at the Customer’s address.
RIGHT OF WITHDRAWAL
Under Article. 52 and following of Legislative Decree no. n. 21 February 21, 2014, the customer can exercise the right to withdraw, returning the goods received and obtaining reimbursement of pagato.L’acquirente price can exercise the right of withdrawal in the event that:
It is no longer interested in the product and communicates cancellation of the order by fax or by e-mail at info@shoppingsport.it before receiving confirmation of product availability and prior to shipment;
for whatever reason are not satisfied with the purchase, he has the right to terminate the contract without penalty and without giving any reason, within 14 working days from the day of receipt of the goods purchased.

Return Policies: To exercise the right of withdrawal, the customer must, within the period specified above, send a registered letter with acknowledgment of receipt (even in advance by fax) Alberto Pedrali srl Unipersonale – Via Camillo Golgi, 21-25046 Cazzago San Martino (BS), or by e-mail communication to the email address
Such notice must contain all the necessary data for identification of the order and the buyer, the name of the product / products for which it intends to exercise the right of withdrawal, a copy of the sales document accompanying the goods received (for products already delivered).
All product return costs are charged to the customer who, directly or through other means, ensure the delivery of the same at the residence of the seller; all items must be received in the same condition, in their original packaging and any manuals and / or handbooks that are part of the packaging and the original packaging; It is not allowed to return the goods otherwise modalità. The  Alberto Pedrali srl Unipersonale company owns www.shoppingsport.it site will put in place the necessary checks on the returned goods reserving to note that the products have been returned in original condition and with original packaging; then will refund the total amount paid by the consumer for the purchase of products.

In case of withdrawal back to the delivery of goods, the transport costs incurred to deliver the product to the customer and for the eventual return to the manufacturer reference, are not refundable.

The right of withdrawal may NOT be exercised in the event that:

Case of goods made to measure or object changes and customizations made at the express request when ordering;

the case of audio or computer software unsealed by the consumer;
the case of goods which by their nature, can not be rendered and sent back to the high risk of deterioration and / or rapid alteration. This condition is also applicable in case of receipt of altered results products and / or deteriorated due to greater transit time of the goods due to absence of the recipient at the delivery address. Alberto Pedrali Srl, is committed to the shipment of this type of product with transit of 24 / 48H to the address indicated for delivery.
issue of sealed goods which are not suitable to be returned for hygienic reasons or related to the protection of health and were unsealed after delivery;

Form for the exercise of withdrawal rights – Annex B to the Decree. under Article 49, paragraph 1, lett. h):

To [here the name, geographical address and, where available, your telephone number, fax number and e-mail addresses must be inserted by the trader]:

With I / We (*) hereby give notice withdraw from my / our (*) contract of sale of the following goods / services (*)
Ordered on (*) / received (*)
Name / consumer (s)
Address / consumer (s)
Signature of / consumer (s) (only if this form is notified on paper)
D
ate

(*) Delete as appropriate.
DISPATCH OF RETURN
The making of made for damaged / manufacturing defect / non-compliance with the order is totally free.
The performance of known as a result of exercising the right of withdrawal is the sole responsibility of the customer. The customer, when it deems appropriate, may seek toAlberto Pedrali Srl use of its logistics service for a fee.
In all cases the goods are to be made within its original packaging, which is considered in all respects an integral part of the product and must not be damaged or used as the sole packaging for shipping. In the case of made of clothing is a fundamental condition that the leaders have not been worn, washed or otherwise do not bear any signs of use. underwear, swimsuits etc .. should be tested wearing their personal laundry; in the event that it is found to the removal of the hygiene protection or other signs of use does not conform to the format, the return will be refused and the goods returned to the customer with shipping costs borne by you. All garments must be made complete with label and original accessories (clothes covers, clothes hangers, dustbags) received with the order.
Non-compliance of the above instructions made involves the non-acceptance of the same.

ACCEPTANCE OF RETURN
All returns will be sent directly to the address of a customer to the warehouse of the producer by means of triangulation by courier. Follow then checks the condition of goods. A made accepted the customer can choose to:
Receive the product conforms to the order (if made for damage / manufacturing defect / wrong item)
Benefit from coupon code, the value of the returned goods.
Request a refund of the order for the value of the goods.

COUPON CODE
The coupon code will be issued for the value of the returned goods and may be used only once within 60 days of issue. The discount coupon can not be combined with other coupons and will have to be used in an amount being single order equal to or greater than the value of the coupon itself.

RIMBORSO Nell’eventualità the customer opts for the refund of the order, Alberto Pedrali Srl will the conduct of the same in the following ways:
For orders paid by credit card it will immediate trade cancellation by sending notice on the customer accompanied by The fact that the reversal report. Customer can check the rebate of the amount within approximately 10 days, the waiting period varies depending on the banking system which is linked to the credit card.
For orders paid through Paypal will proceed to the immediate repayment of the Client’s PayPal account.

For orders paid by bank transfer, the customer will provide Alberto Pedrali Srl Unipersonale your billing address in order to proceed with reimbursement.

For electronically received payments (credit card / paypal), in addition to the modes mentioned above, the customer can ask for the execution of reimbursement also by bank transfer, by sending written notice to Alberto Pedrali Srl with complete indication of the data needed to conduct the repayment .

In all cases made of Alberto Pedrali Srl Unipersonale we have the right to withhold the reimbursement until the goods have not been properly delivered to the departure warehouse or, if agreed, until the proof of items to be returned to be provided by the customer.